CUSTOMER SERVICE

SHIPPING & DELIVERY

La spedizione avverrà con corriere e la consegna è prevista entro 10 giorni dalla data di ricevimento del pagamento dell'ordine per il territorio italiano, ed entro 12 giorni per le isole. Le spedizioni all'estero potranno avere delle tempistiche diverse a seconda che siano effettuate nei paesi europei CEE o extra CEE. Le indicazioni sui tempi e sulle modalità di spedizione verranno trasmesse direttamente al momento dell'ordine. Il ricevimento del pagamento è immediato qualora si scelga di pagare con carta di credito, o carta prepagata o paypal. Il bonifico anticipato potrebbe richiedere qualche giorno per essere contabilizzato. Chiediamo di inserire i dati relativi all'ordine sui riferimenti per il bonifico anticipato per permettere una migliore gestione dell'ordine. 

TERMINI DI ACQUISTO ONLINE

Con l'invio dell'ordine il cliente acconsente al trattamento dei dati ai sensi del dl 196/2003 ed accetta i seguenti termini contrattuali:

Ordine:  L’ordine d’acquisto si intende inoltrato tramite la procedura d’acquisto on-line portata a termine dall’utente sino alla conferma finale dei termini di acquisto ed informativa privacy.  Il Cliente riceverà conferma dell’ordine trasmesso tramite e-mail all’indirizzo di posta utilizzato in fase di registrazione.

Prezzi:  i prezzi di vendita dei prodotti illustrati sono comprensivi di I.V.A.. Per acquisti in valute differenti sono calcolate le diverse aliquote IVA.

Annullamento ordini:  in qualsiasi momento precedente il pagamento il Cliente può chiedere l’annullamento dell’ordine. La comunicazione deve essere inviata a ecommerce@collineamiatine.it  In caso di mancato pagamento, l’ordine verrà automaticamente annullato da Colline Amiatine dopo 10 giorni. 

Termini di pagamento:  il Cliente potrà scegliere la modalità di pagamento preferita fra quelle proposte nel sito web nel corso della procedura d’ordine.  Si rimanda all’apposita pagina ORDINI E RESI  per il dettaglio dei sistemi di pagamento accettati.  Colline Amiatine si riserva di disattivare o integrare nel tempo uno o più sistemi di pagamento.

Evasione dell’ordine:  ricevuto il pagamento dell’ordine Colline Amiatine provvederà ad inviare la merce con le modalità di spedizione scelte in fase d’ordine dal Cliente.  Gli ordini sono evasi nei limiti delle quantità dei prodotti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione dell’ordine è subordinato alla disponibilità in magazzino dei prodotti stessi. Il Cliente verrà in ogni caso tempestivamente informato su eventuali ritardi per il rifornimento del magazzino.

Tempi e costi di consegna:  la consegna avverrà Colline Amiatine di spedizione indicato dal Cliente.  Sono da intendersi in giorni lavorativi con decorrenza dal giorno successivo al ricevimento del pagamento.

Colline Amiatine è sollevata, nei confronti dell'acquirente, nei casi di mancata o ritardata consegna anche parziale, dovuti a cause di forza maggiore, caso fortuito e comunque in tutti i casi imputabili alla responsabilità del servizio postale o del corriere.  Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il calcolo delle spese di consegna è dipendente dalla configurazione dell’ordine effettuato. Si rimanda all’apposita pagina COSTI DI SPEDIZIONE per il dettaglio delle modalità e spese di consegna.  Colline Amiatine si riserva di disattivare o integrare nel tempo una o più modalità di consegna.

Modifiche a catalogo: Colline Amiatine si riserva di apportare modifiche migliorative al proprio catalogo aggiungendo od apportando modifiche ad immagini e testi senza che questo costituisca elemento di contestazione

Diritto di recesso:  Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.  Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Colline Amiatine una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.  La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Colline Amiatine -  Piazzale Landi- Cinigiano (GR).  Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Colline Amiatine provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.  Il trasporto e le spese di restituzione della merce sono a carico del Cliente.  La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.  In presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.  Se sussisteranno i termini per applicare il diritto di recesso, Colline Amiatine  effettuerà un bonifico a rimborso entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Saranno possibili trattenute a titolo di rimborso spese per danni accertati alla merce.

Vizi di fornitura:  Il Cliente dovrà denunciare eventuali vizi della fornitura entro 5 giorni dalla data di ricevimento della merce, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Colline Amiatine -  Piazzale Landi- Cinigiano (GR).  Trascorsi 5 giorni dalla data di ricevimento la merce è ritenuta accettata.

Foro Competente:  Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni eventuale controversia riguardante l'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione della compravendita è di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Roma, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.